12.4 C
Rome
domenica, Maggio 18, 2025

Anche la TV ci riconoscerà, come lo smartphone

Must read

televisione,riconoscimento
Le Tv del futuro esposte al 6th HbbTV Symposium 2017 presso l’Auditorium Antonianum. Roma, 17 ottobre 2017. ansa/Claudio Peri

Come l’iPhone X che ci riconosce dal viso, o gli speaker Google Home e Amazon Echo che riconoscono la nostra voce, anche il televisore saprà chi sta entrando in salotto, e si adeguerà ai suoi gusti audiovisivi. E’ una delle novità portate dall’HbbTv 2, un nuovo standard presente su decoder e smart Tv che arriveranno nei negozi nei prossimi mesi.
La tecnologia è al centro dell’HbbTv Symposium 2017 in corso a Roma, organizzato dall’Associazione HbbTV con il supporto dell’associazione HD Forum Italia (Hdfi). I nuovi televisori sfrutteranno il riconoscimento vocale, ma anche facciale e gestuale, per individuare il membro della famiglia cui mostrare contenuti audiovisivi. Basterà dire “ciao”, o sedersi sul divano, per accedere a una selezione personalizzata di programmi. La novità, ha spiegato il presidente di Hdfi Benito Manlio Mari a margine del convegno, “va incontro anche alle esigenze di anziani e disabili, in un’ottica di semplificazione rispetto a telecomandi sempre più complessi”.

- Advertisement -spot_img

More articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest article