a cura della Redazione/
Sono partite mercoledì 28 giugno le attività del progetto “Un Libro per tutti. Innovare per Condividere” del Comune di Castrolibero presentato in partenariato con la Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”, l’Associazione di Promozione Sociale In.Con.Tra. e il Centro per l’Apprendimento INGEGNI e finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito delle Misure di sostegno per Biblioteche e Archivi Storici – POR Calabria FESR-FSE 2014-2020 Asse 6 Azione 6.8.3.Nicoletta Perrotti Assessore alla Cultura del Comune di Castrolibero
Il primo appuntamento è stato “Raccontando…”, tra le attività a curadell’Associazione di Promozione Sociale “In.Con.Tra.”. Dopo i saluti iniziali dell’Assessore alla cultura Nicoletta Perrotti e del Presidente dell’Associazione Maria Carelli, la parola è passata a 3 signore del Centro Anziani “Isabella Quintieri”: Emilia Costabile, Fiordina Folino e Giovanna Stellato che, pescando tra i loro ricordi, hanno raccontato di vecchie tradizioni (come si faceva il pane, antichi rimedi naturali), modi di vivere del passato (i tempi della scuola) ed esperienze della loro gioventù.
I racconti sono stati alternati con intermezzi musicali curati da Franco Altomare, accompagnato dagli amici Maurizio Savaglio e Luciano Pepe.
Al termine dell’incontro ci sono stati i saluti della presidente del centro anziani Celestina Costabile e del consigliere comunale Anna Giulia Mannarino. E’ seguito poi un momento conviviale allietato da musica e canti.