Sfilate, incontri con aziende, possibilità di presentare i propri lavori, un momento di promozione per i giovani.
Una “open fashion week” dedicata alla formazione: così Giulia Pirovano, presidente della Piattaforma Sistema Formativo Moda ha presentato l’edizione 2018 di Fashion Graduate Italia, la manifestazione dedicata alla formazione in ambito moda.
Da oggi al 29 ottobre, al Base di via Bergognone, scuole e accademie di moda presentano sfilate, incontri, workshop e allestimenti. Ogni scuola ha un suo spazio per presentare la propria offerta formativa e i progetti dei suoi studenti, che possono partecipare a workshop e talk, oltre ad avere la possibilità di incontrare alcuni selezionatori di talenti da cui avere consigli nello sviluppo del proprio portfolio. A chiudere il tutto il Job Speed Date, durante il quale i laureati potranno incontrare le aziende in cerca di talenti.
“I progetti futuri dell’Associazione, che svolge un ruolo centrale nel coordinamento e nello sviluppo del sistema formativo italiano della moda – ha detto Pirovano – puntano a stabilire ancor più strette collaborazioni con le Istituzioni pubbliche e private del sistema moda italiano ed internazionale. Tra gli obiettivi primari il consolidamento dell’evento Fashion Graduate Italia, per renderlo un appuntamento fondamentale di confronto tra i protagonisti della moda e gli studenti“. Fonte Maxim