Il Presidente della Camera di Commercio di Cosenza Giuseppe Gaglioti ha espresso molte soddisfazioni per l’esito del Workshop grazie al quale è stato lanciato il Brand “è Cosenza” – modello innovativo per l’export dei prodotti finalizzato anche all’ingresso nel settore IT – Innovation Tecnology.
“è Cosenza” è un modello innovativo per l’export che entra in rete contestualmente all’ingresso on line di una vera “mecca” del mondo e-commerce dedicato alla Dieta Mediterranea, alla Salute, alla Qualità e alle eccellenze. Si tratta di: www.dispensasimplymed.it e basta un semplice click per rendersi conto della professionalità espressa a supporto della produttività del Mezzogiorno d’Italia nel settore Agroalimentare.
Il Presidente Giuseppe Gaglioti ha ringraziato per l’efficace sinergia la Cámera De Comercio Brasil-Espana nella persona del suo rappresentante Jeronimo Falcon Lopez, Malani Diaz Marx – Invest in Span (analista di strategie economiche), Giovanni Aricò (Segretario della Camera di Commercio italiana per la Spagna), il Consorcio ZEC – Zona Especial Canarias rappresentata da Olga Martin Pascual, il Dipartimento Promozione e Marketing di Simest Lucia Calamita, il Vice Segretario di Unioncamere Sandro Pettinato.
L’efficace relazione sul modello di sviluppo “è Cosenza” di Anna Sacco – Responsabile servizi alle Imprese per i mercati esteri della Camera di Commercio di Cosenza è servita a far meglio comprendere alle Aziende intervenute nel corso della mattinata di lavori, il migliore utilizzo del Sistema “E’ Cosenza”.
Giuseppe Gaglioti Presidente Camera Commercio Cosenza
Giuseppe Gaglioti Presidente Camera Commercio Cosenza
Anna Sacco Responsabile Servizi alle imprese per i Mercati Esteri camera Commercio Cosenza
Anna Sacco Responsabile Servizi alle imprese per i Mercati Esteri camera Commercio Cosenza
Lucia Calamita Dipartimento promozione e Marketing SIMEST SpA
Olga Martin Pascual Direttrice di Agenzia Lo ZEC – Zona Especial Canaria
Giovanni Aricó Segretario Generale Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna
Jeronimo Falcon Lopez Miembro della junta directiva della Cámara De Comercio Brasil-Espana
13 Ottobre 2011
Giuseppe Gaglioti è il Presidente della Camera di Commercio di Cosenza che ha deciso di non assistere alla morte dell’Economia italiana ma, a partire dal Territorio della Provincia di Cosenza sul quale esercita la sua responsabilità di guida della CCIAA, lancia una sfida già diventata una seria opportunità per il futuro per Imprenditori e Aziende di questa parte importante e produttiva del Sud dell’Italia: apre al grande mercato dell’ America latina.
Per questo il Presidente della Camera di Commercio di Cosenza Giuseppe Gaglioti presenterà “E’ Cosenza”, modello innovativo per l’export.
“E’ Cosenza” è un Brand molto forte e per presentarlo agli organi nazionali e Internazionali della Stampa il Presidente Giuseppe Gaglioti ha fatto lavorare la sua squadra sulla presentazione di un workshop già molto atteso dagli Imprenditori della provincia di Cosenza che necessitano di accedere a nuovi mercati capaci di delocalizzare i loro prodotti.
Il workshop ha già preso la sua forma definitiva e si terrà giorno 20 di Ottobre 2011 presso la sala conferenze “Michelangelo Baldassarre dell’Archivio di Stato di Cosenza.
Fervono dunque i preparativi da parte della Camera di Commercio di Cosenza ma anche e soprattutto le attese dai produttori perché il Brand “è Cosenza” è l’espressione di una finestra di promo commercializzazione alla quale potranno affacciarsi per essere conosciuti e acquistati prodotti di ogni tipo, che necessitano, appunto, di affacciarsi sul mercato internazionale.
Giuseppe Gaglioti è convinto che l’innovazione per le Aziende e Imprenditori della provincia di Cosenza, debba essere non più un evento straordinario ma una consuetudine a vantaggio dell’affermazione del Prodotto e dunque del Brand della provincia di Cosenza, sul mercato internazionale del Made in Italy.
In tal senso Giuseppe Gaglioti ha annunciato alcune anteprime del workshop che vedrà la Spagna farsi “Ponte” dei prodotti della provincia di Cosenza con i Paesi dell’America Latina.
“E’ Cosenza” è supportato anche da un canale telematico dedicato sul quale potranno convergere Aziende e Prodotti che intendono essere veicolati da questo Brand al quale il lavoro del Presidente Giuseppe Gaglioti sta attribuendo i crismi della massima forza istituzionale.
“Finalmente – affermano alcuni Imprenditori che hanno già aderito al workshop – grazie ad un meticoloso lavoro diplomatico del Presidente Giuseppe Gaglioti , il vastissimo mercato dell’America latina, con questo progetto, sarà una grande opportunità per il futuro delle Aziende della provincia di Cosenza e la Spagna un “ponte” e una risorsa strategica su cui poter contare già da subito”.
A Cura del Gruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA – Brand Italia e Made in Italy in Rete