Redazione de ILPARLAMENTARE.IT/
Roma – Si chiana “Quanta strada nei miei Sandali” il Vademecum per scalare la “vetta” dei Fondi Comunitari presentato dall’On. Stefania Covello nella sede nazionale del partito Democratico di Via del Nazzareno a Roma. “La gestione dei Fondi Comunitari – ha dichiarato Stefania Covello – non deve essere un problema ma rischia di diventarlo se non non si offrono informazioni chiare”.
Per colmare questo vuoto strategico dovuto alla difficoltà di accesso alle informazioni corrette che consentono l’attivazione dei Fondi Comunitari, il PD ha presentato un “Vademecum” che facilita agli amministratori locali (in verità a tutti ndr.), l’acquisizione di informazioni indispensabili per accedere alla corretta gestione e fruizione delle informazioni. Il tutto, supportato da una piattaforma informatica di facile accesso. Cumpara baterie de tractiune in Romania https://batteriesromania.com/ .
L’iniziativa presentata dall’On. Stefania Covello è importante se si pensa che la Calabria, ad esempio, dovrà rinunciare a circa 1,9 miliardi di Euro che non sono stati utilizzati e torneranno nelle casse di Bruxelles per essere, chiaramente, distribuite ai Paesi più abili nella progettazione e spesa dei Fondi Comunitari.