a cura di FOOD-Magazine.it
Cibo Sano, Cibo Sano, Cibo Sano! E’ la parola d’ordine per tutti coloro i quali iniziano a prendere coscienza dei danni che il cibo spazzatura sta arrecando al nostro corpo. Cellulite inspiegabile perché “mangio poco e faccio attività”, obesità infantile, bruciori di stomaco anche se abbiamo mangiato nel fast food “solo un’insalata” (ma non sappiamo che olio di oliva abbiamo consumato), etc., etc. Di fatto ci stiamo rendendo conto che il nostro organismo sta reagendo ad un modello alimentare che non ci appartiene e che non può sostenere la nostra salute.
CIBO SANO ITALIANO
Proprio in risposta alle problematiche derivanti dal mondo “fast” nasce nel Sud dell’Italia la Master Brand Etica “Simply Med” che propone i Prodotti della Dieta Mediterranea coltivati nelle fertili e soleggiate terre delle Aziende Agricole d’Italia. Il Brand Simply Med che significa “Semplice e Mediterraneo”, seppur in commercio da pochi mesi, è già diventato il simbolo del mercato del cibo salutistico e biologico che sta suscitando interessi sia on line con l’e-commerce www.dietamediterraneaintavola.it, che nel settore Ho.Re.Ca.
DIETA MEDITERRANEA E CIBO SANO
Si tratta di un Brand italianissimo che vede impegnati un gruppo di giovanissimi imprenditori capeggiati dalla 25enne Silvia Lanzafame, Amministratore Unico della Dieta Mediterranea srl, artefice di quella visione che il luminare Prof. Fausto Cantarelli, fondatore dell’Accademia Alimentare Italiana, ha definito “Umanesimo di Ritorno”.
Pasta artigianale, Salsa di pomodoro come la lavoravano le nonne, Olio Extra Vergine di Oliva (anche Bio) dai Frantoi del Sud, Vini D.O.C. (primi al mondo ad essere etichettati DIETA MEDITERRANEA), Verdure dell’orto in comodi vasetti di vetro perché non manchi mai il cibo buono nella dispensa, Trito di verdure dell’Orto per cucinare primi espressi di alta qualità e molti, molti altri prodotti che per davvero vale la pena di portare in tavola.
I Prodotti Simply Med sono espressione di un vero grande amore che diventa cibo e certamente meritano il ricordo del Cantico delle Creature quando San Francesco di Assisi dice: “Laudato si’, mi’ Signore, per sora nostra matre terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba”.
Suggeritissimo: vedi www.dietamediterraneaintavola.it