La classe politica calabrese, per quanto ha seminato in passato, è sempre più sotto la lente d’ingrandimento della magistratura antimafia con gravi conseguenze per lo sviluppo della Calabria e dei vari comparti del settore produttivo che risentono della situazione di precarietà che, di volta in volta, si viene a creare. Il Commissario della Lega Calabria Giacomo Saccomanno conosce bene il territorio con le sue potenzialità e le sue fragilità. Motivo per il quale ha ottenuto un importante risultato che avvia la Lega Calabria e chi la compone nella direzione di una forte presa di coscienza, con l’istituzione di un comparto antimafia che avrà una serie di compiti informativi e formativi che richiamano chi desidera essere attivista della Lega ad un percorso di assoluta legalità e trasparenza. Nasce il “Dipartimento Nazionale Antimafia della Lega”.
LEGA CALABRIA E DIPARTIMENTO LEGALITA’: LE DICHIARAZIONI DEL COMMISSARIO SACCOMANNO
“La Calabria, come l’Italia e il mondo, hanno necessità di essere rappresentati nelle istituzioni da persone oneste, competenti, trasparenti. Bisogna iniziare a valorizzare i valori morali, la meritocrazia, l’impegno costante”.
Lo ha dichiarato l’Avv. Giacomo Saccomanno Commissario della Lega Calabria, convinto che “per fare ciò, bisogna cambiare la mentalità e pensare solo al bene comune e agli interessi generali. Bisogna quindi allontanare le lobby di potere e la criminalità organizzata dalla gestione della cosa pubblica, dalla politica, dall’imprenditoria e lavorare perché l’attuale legislazione sia rivitalizzata e resa adeguata ed efficace.
Nel contempo – conclude il noto penalista che Matteo Salvini ha voluto Commissario in Calabria – il dipartimento antimafia creerà tutti gli strumenti possibili per evitare che le MAFIE possano condizionare o infiltrare la cosa pubblica. La Lega innalzerà muraglioni per tenere lontana la ‘ndrangheta dalle risorse pubbliche. Sarà una battaglia civile che dovrà essere condivisa da tutte le persone oneste. Una rivoluzione per far risorgere la nostra Calabria e l’Italia intera!”
LA LOCANDINA