La redazione/
Cosenza, 3 Ottobre/ La questione relativa alla manutenzione dei Cimiteri è cosa che riguarda molti Comuni italiani. A Cosenza, però, la questione diventa allarmante quando proprio innanzi all’ingresso principale si presenta una frana imponente delimitata dagli uffici dell’amministrazione di Cosenza sulla quale, però, nessuno interviene. A far visita ai Defunti giorno due si è recata anche la deputata leghista Simona Loizzo che ha dichiarato.
LA DICHIARAZIONE DEL DEPUTATO SIMONA LOIZZO
“Mi sono recata al Cimitero di Colle Mussano a Cosenza per dare omaggio ai miei cari defunti incontrando molti concittadini, alcuni venuti da lontano per onorare la ricorrenza.
Che tristezza dover constatare che all’ingresso antico del Cimitero si sia accolti da una frana che accoglie i visitatori in pessimo modo. Nei cimiteri si trova pace e raccoglimento, estendere il degrado della città dei vivi a quella dei morti ritengo sia inaccettabile.
A questo si aggiunge l’indecoroso parcheggio delle salme costrette ad attendere un posto per lungo tempo in attesa di sistemazione.
Sono indignata da parlamentare e cosentina per questo lassismo amministrativo inqualificabile.
Invito il sindaco di Cosenza Franz Caruso a prendere provvedimenti immediati e di non trovare scuse o propinarci contumelie.
Ricordiamo i morti ma ricordiamoli vivi in un luogo accogliente degno di un Cimitero e non in una piccola riproduzione di Gaza City”.