a cura della Redazione/
Colpo grosso per il Movimento civico NOI, il SUL – Sindacato Unitario Lavoratori noto per le sue battaglie per la Sanità, ha deciso di sostenere pubblicamente la dott.ssa Paola Viggiani, dirigente medico del Pronto Soccorso di Cosenza, candidata al Consiglio comunale per la lista “NOI”.
Paola Viggiani, ricordiamo, è una della coraggiose Donne medico sulle cui spalle grava il peso di quasi due anni di Covid19 e di una sanità ormai insostenibile.
Proprio ieri, nel corso della presentazione del programma elettorale e dei candidati al Consiglio comunale del Movimento civico NOI, l’intervento della dott.ssa Viggiani ha riscosso un notevole successo.
Il suo, è stato un parlare chiaro a tutti i presenti, ai quali ha fatto ben comprendere le piaghe che affliggono il sistema sanitario calabrese che si riflettono, di conseguenza, sui disservizi che i cittadini vivono una volta giunti nel Pronto Soccorso e che vedono vittime sia il Corpo sanitario che i pazienti.
Nel suo documento inviato alla Stampa, il Sindacato che ha molto apprezzato il lavoro civile del Movimento NOI, unico ad avere il coraggio di denunciare, spiazza tutti con un sostegno forte e diretto a Paola Viggiani.
Molta soddisfazione è stata espressa dal candidato Sindaco del Movimento NOI Fabio Gallo che in questi giorni sta emergendo forte dai confronti pubblici e, le molte presenze per l’occasione della presentazione del programma, ne sono la conferma.
“Siamo onorati – afferma il candidato Sindaco Fabio Gallo – della presenza della dott.ssa Paola Viggiani che abbiamo tutti voluto capolista. In verità, è stata molto contesa, perché il partito più importante di questo governo ce l’ha chiesta “in prestito” ma NOI non giochiamo al pallone ma a tutelare la vita dei cittadini e i loro diritti.
Per questo motivo, siamo stati scelti dalla dott.ssa Viggiani e ne siamo onorati. Oggi, non si tratta solo di acquisire potere ma la libertà di dire le cose come stanno e Paola Viggiani è il Medico, la Donna ed il candidato giusto. Motivo per il quale il Sindacato ha puntato su di lei”.