“Quando si dice: il lupo perde il pelo ma non il vizio. In merito alle dovute autorizzazioni per la demolizione dell’ex hotel Jolly, il sindaco Mario Occhiuto mente sapendo di mentire e nella sua reazione scomposta ci regala sui social delle vere perle” – l’accusa al sindaco cosentino è del Senatore Nicola Morra che spiega – “Nello specifico, in uno dei suoi “post” di due settimane fa asseriva che “tutte le autorizzazioni necessarie ci sono” ed elencava tra gli enti anche il “Genio Civile”. In data odierna (giovedì 6 settembre) ho ricevuto risposta da parte della Regione Calabria ad una mia richiesta di accesso agli atti per verificare l’esistenza di autorizzazioni per progetti di demolizioni e/o ricostruzioni del Jolly hotel”
Morra prosegue nella nota: “Ebbene non solo non sono state rilasciate autorizzazioni, ma mai nessuno le ha richieste! Dopo questa menzogna mi pare si corra il rischio d’avere un Sindaco che fa delle sue bugie una vera patologia, possiamo quindi asserire con serenità che il Comune non ha tutte le autorizzazioni per effettuare la demolizione”.
“Asserire di avere permessi senza averli mai richiesti, iniziare lavori ed aprire cantieri in città che non hanno le necessarie autorizzazioni – conclude il Senatore pentastellato – lascia presagire che questo sia il costante modo di agire di un’amministrazione che non ha il senso della legalità e del rispetto delle regole“.
Comunicato Stampa – Dario Elia Assistente Parlamentare
Portavoce al Senato del Senatore Morra