Sila – Altopiano della Sila, Camigliatello Silano, Parco Nazionale della Sila, Lago Cecita, Lorica, Villaggio Palumbo, Villaggio Mancuso, Lago Arvo, Lago Ampollino, Abbazia di Giocchino da Fiore, i Lupi e i Briganti della Sila, sono solo alcuni dei termini che evocano la straordinaria storia di questo territorio assai simile alla nostra idea di Paradiso.
La tradizione vuole che Dante Alighieri in fuga dalla sua città, abbia trovato rifugio presso una Famiglia di Templari e rosacrociani e conosciuto grazie a loro la “Silva oscura” (Montescuro) che ispirò la Divina Commedia. Anche il Paradiso prese la forma di una Rosa poiché i Rosacrociani rappresentarono concretamente la via della sua Salvezza e aprirono il suo cuore alle verità sue ed esistenziali che gli consentirono di concepire la Divina Commedia.
Se non conosci ancora la Sila potrai approfondire e ritrovarti nella sua bellezza anche grazie alla Banca Digitale della Fotografia d’Italia DigITALIABANK. Sarà sufficiente cliccare QUI per iniziare un viaggio nel mondo dell‘immagine d’Autore, firmata da un autentico Maestro della Fotografia italiana che ha trascorso ore indimenticabili nel parco Nazionale della SIla, fotografando e rendendo eterne anche in Rete questa grande meraviglia della natura.