La nostra redazione ha pensato di pubblicare questa breve nota inviataci da una lettrice per dare voce a chi vorrebbe un’Italia emergente e solare come il sogno di una nuova Democrazia promessa nel 93, fece credere a tutti. Ovviamente il problema non è Silvio Berlusconi e basta. Ma poche righe tra milioni che animano le pagine dei giornali ogni giorno, ci aiutano a capire che l’esigenza prima deli cittadini è qualle di ritrovare l’Italia stessa con i suoi valori identitari veri.
Gentile Onorevole Palmieri un breve messaggio per “il Presidente Silvio Berlusconi”:
Caro Presidente, ti ho sempre votato e seguito perchè credevo negli ideali di libertà e giustizia da te evocati.
Ma devo dirti che secondo il mio punto di vista hai veramente esagerato! L’Italia è ridotta un paese che è l’ombra di se stesso! Non solo non hai mantenuto le promesse di un paese liberale ma non hai fatto altro che accumulare gaffe e creare malcontento tra il popolo che non è più sovrano.
Mi spiego meglio, Ministri incapaci, Sottosegretari inesistenti a parte qualcuno tra i quali l’onorevole Guido Crosetto serio e capace, servizi al paese nulli, nessun miglioramento sulla sanità, sulla scuola, nessun aiuto alle imprese e basta con la storia che risaniamo il paese anche Tremonti non sa più cosa fare.
Ti chiedo quindi una cortesia dimettiti e lascia il posto a persone, giovani e capaci che non abbiano nulla da prendere dallo Stato ma al contrario abbiano da dare e ridai l’onore ai cittadini di scegliersi “governati” che sappiano traghettare questo paese dalla disperazione alla speranza”.
Questo non è uno sfogo ma una semplice considerazione personale.
Con affetto una tua ex elettrice.
PS: ho inoltrato questa lettera anche all’on. Palmieri responsabile della Comunicazione su internet del Pdl con la mia e-mail personale onde evitare strumentalizzazioni.
A.d.R.