ROMA
– “Il rispetto reciproco tra le Istituzioni è la premessa indispensabile per la salvaguardia dello Stato di diritto e per la leale collaborazione tra i poteri dello Stato”: lo ha detto, secondo quanto si apprende, il presidente della Camera Gianfranco Fini ricevendo a Montecitorio i vertici dell’Anm.
MAGISTRATURA PILASTRO SALVAGUARDIA LEGALITA’ – “Nell’architettura costituzionale voluta dai padri costituenti la magistratura, non solo quella ordinaria, rappresenta il vero pilastro a salvaguardia del principio di legalità e a difesa di tutti i cittadini”. Lo ha detto, secondo quanto si apprende, il presidente della Camera Gianfranco Fini incontrando a Montecitorio i vertici dell’Anm.
FINI A ANM, APPREZZO VOSTRA POSIZIONE ISTITUZIONALE – “Vivo apprezzamento” per la “posizione istituzionale assunta in questi giorni dall’Anm” è stato manifestato ai vertici dell’Associazione magistrati dal presidente della Camera Gianfranco Fini
ANM DA FINI,ALLARME PER FIBRILLAZIONE ISTITUZIONI – “Quanto sta accadendo non è un problema di rapporto tra Berlusconi e i magistrati ma di fibrillazione delle istituzioni”. Lo ha detto il presidente dell’Anm, Luca Palamara, conversando con i giornalisti al termine dell’incontro con il presidente della Camera, Gianfranco Fini, esprimendo forte preoccupazione per questa situazione
PALAMARA SCHERZA DOPO INCONTRO FINI, SIGLATO PATTO – “Abbiamo siglato il patto…”. Il presidente dell’Anm, Luca Palamara, si concede con i giornalisti una battuta al termine dell’incontro con il presidente della Camera, Gianfranco Fini. E allude così alle dichiarazioni fatte ieri dal presidente del Consiglio, secondo cui ci sarebbe stato un patto scellerato tra l’Anm e il presidente della Camera.
ANM DA FINI,NON CI FAREMO TRASCINARE NELLO SCONTRO – Allarmati per quanto sta accadendo ma decisi a non farsi trascinare nello scontro politico. Su questo hanno insistito i vertici dell’Associazione nazionale magistrati nel corso dell’incontro con il presidente della Camera Gianfranco Fini. “E’ forte la preoccupazione per la gravità del momento, ma la magistratura non vuole essere trascinata sul terreno dello scontro – ha riferito il presidente dell’Anm al termine dell’incontro – perché noi non siamo un soggetto politico”.
ANSA